Home 5×1000

5×1000

Lo sapevi che destinare il tuo 5×1000 è semplicissimo? Nel modulo della Dichiarazione dei redditi, trovi il riquadro per la “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF“. Nello spazio dedicato al “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS, comprese le coop. sociali ed escluse le imprese sociali (società), nonché sostegno delle ONLUS iscritte all’anagrafe“, firma e inserisci il codice fiscale dell’Associazione Umbrella: 97794790580. Quando presenti il modello Redditi, considera di devolvere il tuo 5×1000 per supportaci nel nostro lavoro di Ricerca, Trattamento e Formazione in ambito di Autismo!

I nostri propositi con il 5x1000

Asilo Nido Mimosa

Un numero sempre maggiore di bambini presentano compromissioni del comportamento sociale e comunicativo che, anche se non associabili a un quadro diagnostico definito, sono potenzialmente riconducibili ad una futura diagnosi di disturbi del neurosviluppo.

Vorremo ristrutturare un immobile per creare una struttura con sede a Roma dove poter implementare dei percorsi educativi dedicati a questi nuclei famigliari

Ricerca sul trattamento

Progetto di ricerca MIMOSA supporta il progetto dell'asilo valutando se percorsi mirati possono influenzare positivamente le traiettorie dello sviluppo di questi bambini, e conseguentemente migliore i loro sintomi e la gravità delle possibili future diagnosi.

Inoltre monitora i percorsi psicoeducativi dedicati ai genitori dei bambini, al fine di: informarli sulla condizione del proprio bambino, formarli sulla genitorialità, e supportarli emotivamente.

Arena acquatica

Vogliamo allestire uno spazio esterno di piscine nei 1500mq adiacenti il Centro PsicoEducativo per l'età scolare.

L’Arena Acquatica è un laboratorio senso-motorio pensato per l'estate con un percorso di attività che sfruttano le caratteristiche specifiche del gioco in acqua per far vivere ai bambini esperienze sensoriali e motorie nelle quali scoprire le sensazioni e le emozioni suscitate dalle luci, dai suoni e dai movimenti.

Quanto vale il tuo 5x1000?

Trova la corrispondenza con la tua fascia di reddito nel video qui sotto

O fai una donazione diretta con Paypal