Home 5×1000

5×1000

Lo sapevi che destinare il tuo 5×1000 è semplicissimo?
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi, trovi il riquadro per la “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF“.

Nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale“, firma e inserisci il codice fiscale dell’Associazione Umbrella: 97794790580.

Quando presenti il modello Redditi, considera di devolvere il tuo 5×1000 per supportaci nel nostro lavoro di Ricerca, Trattamento e Formazione in ambito di Autismo!

I nostri propositi con il 5x1000

Asilo Nido Mimosa

Un numero sempre maggiore di bambini presentano compromissioni del comportamento sociale e comunicativo che, anche se non associabili a un quadro diagnostico definito, sono potenzialmente riconducibili ad una futura diagnosi di disturbi del neurosviluppo.

Vorremo ristrutturare un immobile per creare una struttura con sede a Roma dove poter implementare dei percorsi educativi dedicati a questi nuclei famigliari

Ricerca sul trattamento

Progetto di ricerca MIMOSA supporta il progetto dell'asilo valutando se percorsi mirati possono influenzare positivamente le traiettorie dello sviluppo di questi bambini, e conseguentemente migliore i loro sintomi e la gravità delle possibili future diagnosi.

Inoltre monitora i percorsi psicoeducativi dedicati ai genitori dei bambini, al fine di: informarli sulla condizione del proprio bambino, formarli sulla genitorialità, e supportarli emotivamente.

Arena acquatica

Vogliamo allestire uno spazio esterno di piscine nei 1500mq adiacenti il Centro PsicoEducativo per l'età scolare.

L’Arena Acquatica è un laboratorio senso-motorio pensato per l'estate con un percorso di attività che sfruttano le caratteristiche specifiche del gioco in acqua per far vivere ai bambini esperienze sensoriali e motorie nelle quali scoprire le sensazioni e le emozioni suscitate dalle luci, dai suoni e dai movimenti.

Quanto vale il tuo 5x1000?

Trova la corrispondenza con la tua fascia di reddito nel video qui sotto

O fai una donazione diretta con Paypal