Home Umbrella blog Contratto e… un po’ di burocrazia

Contratto e… un po’ di burocrazia

by Umbrella
contratto e burocrazia

Il nostro processo inizia con un colloquio presso la nostra sede, dove avrete l’opportunità di incontrare il Dott. Fava. Potete richiedere questo primo incontro inviando una mail a comunicazioni@umbrellautismo.com, dove potrete esporre i vostri motivi e le vostre necessità legate alla terapia.

Successivamente, procederemo con un periodo di valutazione, di solito composto da 6-8 incontri, seguito dalla restituzione con entrambi i genitori. Durante questo momento cruciale, definiamo gli obiettivi del trattamento e organizziamo la struttura clinica della terapia.

È anche durante questa fase che viene concordato il contratto, il quale garantisce la disponibilità della terapia per i genitori e ci autorizza formalmente ad accogliere il bambino nel nostro centro. Il contratto, che ha di solito una durata di un anno, viene elaborato con cura e contiene tutti i dettagli pertinenti, come il compenso pattuito, i nomi dei professionisti coinvolti, le date di chiusura e i consensi relativi al trattamento dei dati. Prima della firma, il contratto viene inviato via email per consentire ai genitori di esaminarlo con attenzione. È importante sottolineare che, se necessario, è sempre possibile rescindere il contratto, previo preavviso di due mesi tramite raccomandata o PEC al nostro indirizzo.

Nel contratto sono inclusi anche i dettagli relativi alle qualifiche e alle certificazioni di UmbrellAutismo, garantendo così la massima trasparenza.

Le prestazioni offerte fanno riferimento all’intervento psico-educativo con il modello Umbrella, sotto la Direzione Tecnica e Supervisione del Dott. Leonardo Fava, che vanta una serie di riconoscimenti e certificazioni:

  • Rappresentante Legale dello Studio tra Professionisti a Responsabilità Limitata “UmbrellAutismo”;
  • Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio, matricola n° 13442;
  • Supervisore di operatori ABA, certificato dalla Rete Professionale dell’Ordine degli Psicologi della regionale Lazio (23/02/21);
  • Tecnico per il trattamento del Disturbo dello Spettro Autistico, riconosciuto dall’elenco dei professionisti dell’autismo di Regione Lazio (Regolamento Regionale n. 13 del 15/09/2022), matricola n°128 (Determinazione n. G01781 del 13/02/23).

Lo studio si avvale di professionisti abilitati all’esercizio della professione secondo normativa vigente: DM 118/01 Definizione delle Figure Professionali – Professioni sanitarie Riabilitative l.502/92, l.251/00 e DLgs 112/08, per lo Psicologo l.56/89 n.56, per il Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva DM 56/97. Lo studio è partner della ASL RM1 per bambini con disturbo autistico (short list delibera n.384 del 23/06/2023).

0 comment
0

You may also like

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More