La selezione per entrare nell’equipe di UmbrellAutismo è articolata in fasi telefoniche, di gruppo, individuali e di inserimento. Proviamo a dettagliarle.
Se invece vuoi avere maggiori informazioni per le candidature e i requisiti, clicca qui.
Contatto telefonico
Se il vostro CV corrisponde alle esigenze attuali, verrete contattati telefonicamente o in videochiamata per una prima intervista volta a raccogliere: prime conferme sul vostro Cv, motivazioni al lavoro, esperienze principali con l’autismo, tempistiche e disponibilità orarie.
Selezione di gruppo ed individuale
Se questa intervista ha un esito positivo, sarete invitati a partecipare ad un momento di selezione in sede di gruppo, in cui vi verranno illustrati la storia dell’Associazione, le strategie e gli interventi che vengono proposti, le specifiche del ruolo di terapista. Nella stessa giornata, seguirà un colloquio individuale per approfondire le motivazioni alla candidatura e le disponibilità in termini di tempo.
Avvio della collaborazione: tirocinio
Avvio della collaborazione: terapista
Dopo la selezione di gruppo ed il colloquio individuale, riceverete una mail di feedback rispetto alla compatibilità tra le vostre esperienze curricolari e le posizioni richieste. In caso di IDONEITA’, viene proposta una SETTIMANA DI OSSERVAZIONE di 40 ore, divise in 28 di osservazione ed affiancamento ad un terapista e ad un bambino e 12 di preparazione, supervisione, riunione e tutte le attività correlate alla pratica clinica stessa. All’interno di questa settimana, vengono schedulate 2 ore di prova di selezione come terapista primario, secondo il piano terapeutico già visto in osservazione nel corso della settimana e, comunque, affiancati dal terapista di riferimento del bambino.
La terapia è videoregistrata e visionata dal Dott. Fava e dalla dott.ssa Strauss. Se la restituzione sarà positiva, entro la fine della settimana viene fatta una prima proposta economica di ingresso, della durata variabile tra 1 e 3 mesi, che costituisce il vero e proprio periodo di prova.
Periodo di prova 1- 6 mesi
Durante il periodo di prova, avrete una settimana di 40 ore, divise in 28 di osservazione ed affiancamento ad un terapista e ad uno o più bambini e 12 di preparazione, supervisione, riunione e tutte le attività correlate alla pratica clinica stessa. Al termine di questi mesi, vengono schedulate 2 ore di prova come terapista primario con il/i bambino/i già visto/i in osservazione. La terapia viene quindi registrata e visionata dal Dott. Fava. Se la restituzione sarà positiva, le verrà fatta contestualmente una proposta economica che si può considerare definitiva.
Orari e collaborazione
I collaboratori di Umbrella si inseriscono nella attività dello Studio Professionale tramite partita IVA. L’inserimento nell’equipe è garantito per 40 ore settimanali.
UmbrellAutismo non offre servizi domiciliari né prevede collaborazioni ad ore.
L’orario di presenza in sede dei bambini, dal lunedì al venerdi,
08,30 -17,30 per chi è assegnato al PRESCOLARE
11,30 -19,30 per chi è assegnato allo SCOLARE
I centri Umbrella sono chiusi il sabato e la domenica, da Natale all’Epifania e le due settimane centrali di ferragosto.
Se vuoi avere maggiori informazioni per le candidature e i requisiti, clicca qui.