Home Candidature Selezione ad Umbrella. Indicazioni e dettagli

Selezione ad Umbrella. Indicazioni e dettagli

by Umbrella

La selezione per entrare nell’equipe di UmbrellAutismo è articolata in fasi telefoniche, di gruppo, individuali e di inserimento. Proviamo a dettagliarle.

Se invece vuoi avere maggiori informazioni per le candidature e i requisiti, clicca qui.

Contatto telefonico

Se il vostro CV corrisponde alle esigenze attuali, verrete contattati telefonicamente per una prima intervista volta a raccogliere: prime conferme sul vostro Cv, motivazioni al lavoro, esperienze principali con l’autismo, tempistiche e disponibilità orarie.

Selezione di gruppo ed individuale

Se questa intervista telefonica ha un esito positivo, sarete invitati a partecipare ad un momento di selezione di gruppo, in cui vi verranno illustrati la storia dell’Associazione, le strategie e gli interventi che vengono proposti, le specifiche del ruolo di terapista. Nella stessa giornata, seguirà un colloquio individuale per approfondire le motivazioni alla candidatura e le disponibilità in termini di tempo.

Settimana di prova

Dopo la selezione di gruppo ed il colloquio individuale, riceverete una mail di feedback rispetto alla compatibilità tra le vostre esperienze curricolari e le posizioni richieste. In caso di IDONEITA’, viene proposta una SETTIMANA DI PROVA di 40 ore, divise in 28 di osservazione ed affiancamento ad un terapista e ad un bambino e 12 di preparazione, supervisione, riunione e tutte le attività correlate alla pratica clinica stessa. All’interno di questa settimana, vengono schedulate 2 ore di prova come terapista primario, secondo il piano terapeutico già visto in osservazione nel corso della settimana e, comunque, affiancati dal terapista di riferimento del bambino.
La terapia è videoregistrata e visionata dal Dott. Fava e dalla dott.ssa Strauss. Se la restituzione sarà positiva, entro la fine della settimana viene fatta una prima proposta economica di ingresso, della durata variabile tra 1 e 3 mesi, che costituisce il vero e proprio periodo di prova.

Periodo di prova 1- 6 mesi

Durante il periodo di prova, avrete una settimana di 40 ore, divise in 28 di osservazione ed affiancamento ad un terapista e ad uno o più bambini e 12 di preparazione, supervisione, riunione e tutte le attività correlate alla pratica clinica stessa. Al termine di questi mesi, vengono schedulate 2 ore di prova come terapista primario con il/i bambino/i già visto/i in osservazione. La terapia viene quindi registrata e visionata dal Dott. Fava. Se la restituzione sarà positiva, le verrà fatta contestualmente una proposta economica che si può considerare definitiva.

Orari e collaborazione

I collaboratori di Umbrella si inseriscono nella attività dello Studio Professionale tramite partita IVA.
L’inserimento nell’equipe è garantito per 40 ore settimanali.

UmbrellAutismo non offre servizi domiciliari né prevede collaborazioni ad ore.

L’orario di presenza in sede dei bambini, dal lunedì al venerdi,
08,30 -17,30 per chi è assegnato al PRESCOLARE
11,30 -19,30 per chi è assegnato allo SCOLARE

I centri Umbrella sono chiusi il sabato e la domenica, da Natale all’Epifania e le due settimane centrali di ferragosto.

0 comment
0

You may also like

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More