Home Formazione insegnanti Fare Network – Corso formazione insegnanti

Fare Network – Corso formazione insegnanti

by Umbrella

Sei un genitore?

E vorresti che la scuola riuscisse a capire meglio l'autismo e cosa comporta?

Sei un insegnante?

E vuoi capire come organizzare la giornata per un bambino con autismo?

Chiedi ai membri del consiglio di classe di partecipare al nostro corso di formazione online (3 mezze giornate per un totale 12 ore) per aumentare la conoscenza clinica sull’autismo per quei professionisti che non hanno un percorso di studi dedicato ai disturbi dello spettro dell’autismo, ma che tuttavia si trovano tutti i giorni a lavorarci a stretto contatto.

Vogliamo lasciare emergere quali difficoltà i bambini con autismo potrebbero incontrare a scuola, e poi provare delle strategie, verificate e testate in ricerca, che gli insegnanti (e il sistema scolastico nel complesso) potrebbero mettere in atto. Forniamo anche delle schede che lo staff scolastico e il clinico che effettua le osservazioni del bambino a scuola, possono utilizzare per raccogliere dati e strutturare un piano di trattamento personalizzato ai comportamenti emersi in classe.

Il costo è di 80,00 euro, incluso il manuale “Valutazione, intervento e ricerca nell’autismo UMBRELLA BEHAVIOURAL MODEL” di Leonardo Fava e Kristin Strauss, edizioni Erickson.

CLICCA QUI PER LE PROSSIME DATE

Informazioni e iscrizioni a ricerca@associazioneumbrella.com

Clicca qui e scarica la locandina

0 comment
0

You may also like

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More